lunedì 4 novembre 2019

Buone ragioni per cui conoscere il mondo spirituale


Il mondo spirituale è un regno inquietante e raccapricciante di fantasmi o di esperimenti strani con lo spiritismo? E 'la magia praticata dagli sciamani e dai druidi nelle tribù primitive o da strani gruppi della New Age?
No, il mondo spirituale è parte integrante della nostra vita quotidiana, ma per capirlo occorrono disciplina e sviluppo. Qui presenterò cinque ragioni per cui abbiamo bisogno di comprendere il mondo spirituale.
1. Il mondo spirituale è l'origine delle creazioni.
Tutta la vita sulla terra ha avuto inizio nel mondo spirituale. Il mondo spirituale esisteva prima che noi venissimo ad esistere. Esisteva persino prima che fosse stata creata la terra. Tutte le creazioni di Dio iniziano con la realtà meno densa della dimensione spirituale e alla fine, in un modo o in un altro, sono espresse nella dimensione fisica. Gli angeli esistevano prima di noi e hanno servito Dio, contribuendo a creare il nostro mondo fisico di esseri umani, animali e piante.
2. Il mondo spirituale e il mondo fisico formano una dualità che costituisce l'intero cosmo.
Si può dire che il mondo spirituale e il mondo fisico formano una dualità molto simile in natura a quella tra mente e corpo, maschio e femmina, yin e yang. Il mondo spirituale è nella posizione interiore e il mondo fisico nella posizione esteriore. Il mondo fisico, così com'è, non può esistere senza il mondo spirituale. Il mondo spirituale non si può sviluppare senza il mondo fisico.
Anche i nostri corpi sono una dualità di spirituale e fisico. Abbiamo non solo un corpo fisico, ma anche un corpo spirituale. Quando il corpo fisico muore, lo spirito vive nel mondo spirituale. Mentre la vita religiosa può essere intesa come il desiderio di conoscere il Dio Creatore e di collegarsi a Lui, la vita spirituale è la vita dello spirito. La vita spirituale è acquisire consapevolezza della nostra realtà ed esistenza spirituale e imparare a vivere una vita spirituale gratificante.
3. Tutti i nostri antenati vivono nel mondo spirituale.
Immaginate di aver formato una famiglia, di aver avuto dei figli, dei nipoti o addirittura dei pronipoti. Un giorno vi trasferite nel mondo spirituale. Non avreste un gande desiderio di vedere come se la passano i vostri discendenti? Il vostro amore per i vostri figli, nipoti e tutte le generazioni che verranno da loro vi spinge a restare con loro, ad aiutarli e a guidarli dal mondo spirituale.
Ma ora tentate di far questo e alcuni dei vostri discendenti non si accorgono neppure che ci siete. Che frustrazione! Invece, che soddisfazione quando riuscite ad abitare nella casa di discendenti che vi amano e vi rispettano, che vogliono imparare da voi e vi invitano a stare con loro ogni volta che venite.
L'amore tra antenati e discendenti è una forza potente che unisce il mondo spirituale e il mondo fisico. Non si tratta di una conoscenza nascosta, è semplicemente la comunione d'amore tra genitori e figli che si estende nel corso delle generazioni.
4. La verità e i fatti della storia sono tutti conservati nel mondo spirituale.
Mentre alcune persone ricevono la verità e rivelazioni sulla verità direttamente da Dio, molti altri imparano a conoscere i Principi di Dio dagli angeli e gli antenati che abitano nel mondo spirituale. Lì sono conservate le più grandi biblioteche del mondo, tutta la conoscenza che le persone sulla terra hanno acquisito, e anche tutta la conoscenza che gli angeli non sono ancora riusciti a rivelare alla gente nel mondo fisico.
Naturalmente, non tutto ciò che proviene dal mondo spirituale deve essere visto come verità. Ci sono anche degli angeli ingannatori che agiscono da cecchini e che possono confonderci su ciò che è vero. Ma non c'è conoscenza che possiamo acquisire, che prima non si sia sviluppata nel mondo spirituale. Persino la moderna tecnologia dei computer esiste nel mondo spirituale da tanto tempo.
Inoltre, nel mondo spirituale sono custoditi tutti i fatti della storia. Questi sono conservati nei ricordi degli angeli e degli spiriti che hanno vissuto realmente quella storia. Inoltre, tutti i fatti che si sono svolti dall'inizio
dei tempi sono conservati sotto forma di modelli di energia, di impronte di energia che possono essere studiate da chi ha imparato a farlo.
5. Nasciamo nel mondo fisico, ma il nostro futuro eterno è nel mondo spirituale.
Dopo che siamo concepiti, viviamo per 40 settimane nel grembo di nostra madre. Durante questo periodo di tempo lo spirito e il corpo fisico del feto non sono ancora collegati, perché ognuno di essi è ancora in uno stadio di formazione e di creazione in un ambiente protettivo. Alla nascita, lo spirito e il corpo fisico si uniscono e vivono rimanendo uniti per tutta l'esistenza nel mondo fisico. Infine, al termine della nostra vita, entriamo in un terzo stadio. Il corpo fisico muore e lo spirito ascende nel mondo spirituale. Qui viviamo una vita eterna dove lo sviluppo non finisce mai.
Lo stadio della vita fisica è una preparazione per il nostro futuro eterno nella dimensione spirituale. Durante la nostra vita fisica dobbiamo raggiungere un livello, sviluppato dal nostro spirito, sufficiente per fare un buon inizio nella dimensione spirituale. Bisogna che abbiamo imparato a conoscere la realtà spirituale, che abbiamo sviluppato la nostra consapevolezza e i nostri sensi spirituali di modo che, una volta giunti nel mondo spirituale, saremo in grado di muoverci in maniera autonoma, di stabilire la nostra casa nel mondo spirituale e visitare i nostri discendenti sulla terra per aiutarli nel loro corso.
Infine ...
Infine, la conoscenza del mondo spirituale ci porta automaticamente a capire di più Dio? Anche se idealmente dovrebbe essere così, in realtà ci sono persone che sviluppano delle capacità spirituali non sotto il controllo di Dio, ma sotto il dominio degli spiriti e degli angeli malvagi. Questo, naturalmente, non è ciò che dovremmo fare. Pertanto, non c'è nessun buon sviluppo spirituale senza una vita di preghiera a Dio e di amore per Dio.
Traduzione dalla versione originale inglese di John Eagles
Grazie della vostra visita


1 commento:

  1. nfine, la conoscenza del mondo spirituale ci porta automaticamente a capire di più Dio? Anche se idealmente dovrebbe essere così, in realtà ci sono persone che sviluppano delle capacità spirituali non sotto il controllo di Dio, ma sotto il dominio degli spiriti e degli angeli malvagi. Questo, naturalmente, non è ciò che dovremmo fare. Pertanto, non c'è nessun buon sviluppo spirituale senza una vita di preghiera a Dio e di amore per Dio.

    RispondiElimina